Blog

Una gestione del personale autmoatizzata

Vantaggi di un sistema di rilevazione presenze automatico

Con un sistema di rilevazione presenze si risparmiano soldi

Per rimanere competitivi, aziende di piccole e medie dimensioni dovrebbero lavorare costantemente per diminuire gli sprechi ed aumentare l’efficienza. Per raggiungere questi obiettivi risulta necessario automatizzare il processo di gestione del personale, iniziando con un sistema di rilevazione presenze automatizzato.

 

Le soluzioni per la rilevazione e la gestione delle presenze costituiscono alcuni dei fattori che possono contribuire all’ottimizzazione dell’efficienza e della produttività della forza lavoro. L’automazione nella gestione del personale rappresenta il salto che le organizzazioni sono tenute a fare per ottenere un maggiore controllo sui propri costi di gestione.

 

 

I vantaggi di una soluzione automatizzata: Ridurre gli errori nel calcolo dei salari e ridurre i tempi di elaborazione.Una gestione del personale autmoatizzata

 

 

 

 

 

Efficienza nella rilevazione presenze del personale

La raccolta automatica dei dati e dei processi e l’interfacciamento con altri pacchetti software, come ERP, riduce la necessità di mantenere le informazioni sui dipendenti all’interno di differenti sistemi organizzativi. Come risultato la quantità di errori che vengono generati nei sistemi manuali di schedulatura e analisi delle presenze vengono eliminati. (vedi ad esempio un sistema con timbra cartellino manuale). Il trasferimento automatico dei dati tra dipendenti, manager e contabili incrementa la precisione, elimina errori di calcolo e riduce possibili rielaborazioni.

In un sistema manuale di rilevazione presenze la gestione degli straordinari e dei permessi viene condotta facendo riferimento a dati su carta, con elevati tempi di analisi delle pratiche, che richiedono attività di controllo, e impiego di strumenti di calcolo e di verifica non automatici.

 

Eliminare i costi dovuti all’uso di cartellini

Cartellini per la rilevazione presenze

Una delle principali fonti di risparmio che le aziende vogliono raggiungere è l’eliminazione della carta necessaria per la memorizzazione dei dati di entrata e uscita dei propri dipendenti. L’eliminazione dei “cartellini” non solo porta a un risparmio fisico inerente l’acquisto dei cartellini ma agevola la procedura di verifica e analisi degli orari.

 

 

Sei una piccola azienda e pensi che l’unico modo per verificare le presenze del tuo personale sia mediante l’uitilizzo di cartellini?
Esistono sistemi semplici e poco costosi per avere reportistiche accurate e flessibili.
Per ulteriori informazioni sui sistemi di rilevazione presenze visita la pagina: https://www.rivettasistemi.com/soluzioni/rilevazione-presenze/

 

No Comments

Reply