Blog

Aspetti da analizzare prima di scegliere un sistema uomo a terra

Ogni sistema uomo a terra hai suoi vantaggi e i suoi svantaggi, che includono il costo e la facilità d’installazione.  Ma anche l’affidabilità e l’integrabilità con altri sistemi. Come scegliere un sistema adatto per segnalare allarmi malore o aggressione/panico?

 

Alcuni elementi chiave che vanno valutati quando si sceglie un sistema per la protezione di lavoratori solitari con tecnologia uomo a terra sono:

 

– il sistema riesce ad individuare l’identità del lavoratore?

– il sistema funziona indipendentemente dalla presenze di disturbi provocati da altri sistemi come reti wifi, mezzi di comunicazione, macchinari etc..

– il sistema è in grado di avvisare immediatamente il pericolo di uno o piu lavoratori?

– il lavoratore è protetto/tutelato sia da allarmi automatici che allarmi manuali? Cosa succede se il lavoratore non può azionare un’allarme manuale di pericolo?

– il sistema è in grado di azionare un allarme localmente e anche avvisare personale che si trova all’esterno di un edificio?

– la soluzione ha un sufficiente range di funzionamento e una penetrazione di segnale adatta? Cosa succede se il lavoratore si trova in una zona complicata? ( a terra, dietro un macchinario)

– il sistema è in grado di gestire un numero di dispositivi adatto alle proprie esigenze? (cosa succede se ho 20 lavoratori nello stesso complesso da proteggere?)

– la soluzione è in grado di interfacciarsi ai sistemi di allarme già presenti o ha un combinatore telefonico dedicato?

– Il sistema è in grado di aprire in automatico cancelli o porte per permettere ai servizi di emergenza di intervenire?

I Responsabili della sicurezza della vostra azienda devono effettuare un’analisi approfondita delle esigenze e sviluppare una serie di criteri di prestazione per il sistema che si vuole scegliere. Ogni azienda è unica e opera nelle proprie condizioni e circostanze. Quindi, la soluzione che si vuole scegliere deve essere in grado di soddisfare al 100% le proprie necessità.

Rivetta Sistemi opera nel settore fornendo sistemi per la sicurezza uomo a terra per la protezione di lavoratori isolati cercando di ricoprire ogni esigenza di mercato, scopri i nostri sistemi, leggi qui

No Comments

Reply