Twitter Rivetta Sistemi linkedin Facebook

Dove sei

Controllo accessi nei comuni

 

Spazi comunali e chiavi elettroniche. Perché sostituire le serrature tradizionali può portare ad un aumento del controllo sulle proprie risorse e a un risparmio significativo a lungo termine.

 

Immagina di dovere mettere a disposizione delle chiavi per accedere a spazi comuni:

 

-          Scuole

-          Biblioteche

-          Palestre

-          Municipio 

-          Depositi

-          Uffici

-          Aree comuni

 

Le persone possono essere diverse:

 

-          Impiegati

-          Imprese di pulizia

-          Manutentori

 

Controllare che non vi siano accessi non autorizzati utilizzando sistemi tradizionali è impossibile, e maggiore il numero di persone che utilizzano le chiavi e maggiore sarà la difficoltà di avere il controllo sulle proprie risorse.

 

La replicazione delle chiavi

 

Utilizzando chiavi tradizionali è possibile replicarle. Una volta eseguita una copia l’unico modo per ripristinare il tutto sarebbe quello di sostituire la serratura e tutte le chiavi in dotazione.

 

Lo smarrimento della chiave

 

Anche in caso di smarrimento utilizzando chiavi tradizionali l’unico modo sarebbe quello di sostituire la serratura e tutte le chiavi in dotazione.

 

Il controllo

 

Se da una parte l’aspetto economico della sostituzione di chiavi e serrature è da tenere in considerazione lo è ancora di più:

 

-          Sapere chi e quando una persona ha eseguito un accesso in un determinato edificio/ufficio

 

-          Garantire l’accesso solo a determinate persone in determinati orari

 

-          Annullare in qualsiasi momento una chiave

 

Non ti piacerebbe che il tuo ufficio possa essere accessibile solo da personale autorizzato in determinati orari o dal personale addetto alle pulizie?

 

 

 

Se si lascia un ufficio incustodito, senza nessun tipo di controllo, la probabilità che qualcuno entri e agisca trafugando, rubando o danneggiando è alta.

 

Duplicazioni di chiavi non autorizzate, smarrimenti, portano a incrementare la probabilità di eventi di questo tipo possano accadere.

 

Cosi come proteggi i tuoi dati utilizzando password per il tuo pc cosi si dovrebbe avere un controllo fisico sull'ufficio o particolari aree, spesso 
documenti sensibili sono a disposizione di qualsiasi malintenzionato.

 

 

 

La soluzione

 

Per implementare un controllo intelligente sugli accessi è necessario utilizzare serrature elettroniche con chiavi di prossimità personali (formato badge o formato portachiavi).

 

In questo modo è possibile abilitare o disabilitare in qualsiasi momento una chiave senza sostituire la serratura.

 

Opzioni:

 

- offline (la serratura ha memorizzato un elenco di chiavi abilitate e in qualsiasi momento posso scaricare I dati degli accessi eseguiti)

 

- online (wifi o gprs): serratura online accessibile in qualsiasi momento da remoto, è possibile abilitare/disabilitare in qualsiasi momento le chiavi ed è possibile avere in tempo reale uno stato sugli accessi eseguiti.

 

 

Simons Voss

 

Semplicità installazione, nessun punto di alimentazione da predisporre presso le serrature, adattabile a qualsiasi porta

 

 Serratura con badge di prossimitàLe serrature elettroniche di prossimità per il controllo accessiLa gestione degli accessi nei comuni

 

 

 

 

 

Grazie alle nostre soluzioni integrate puoi avere disponibili su un portale web tutte le informazioni riguardanti i punti di accesso che vuoi controllare.

 

 

EverSafety - il controllo automatico degli accessi nei cantieri edili

 

“Eversafety il controllo accessi per i cantieri edili”

Come puoi rilevare l'identità del personale che deve accedere al cantiere edile?

La risposta è EverSafety, un progetto nato per soddisfare le esigenze di identificazione e rilevazione del personale. Il tutto in modo veloce e automatico senza alcun intervento da parte di altro personale. 

Eversafety è la soluzione per il controllo degli accessi e dei dpi nei cantieriEversafety  registra tutti gli accessi associati ad ogni lavoratore.

L’accesso o il tentativo di accesso viene salvato in un database e viene associata un’immagine del lavoratore.

 Con EverSafety è possibile creare whitelist per consentire l'accesso a determinati gruppi di persone e solo in determinate fasce orarie. L'aggiornamento di queste liste può essere fatto in tempo reale anche tramite browser internet ovunque ti trovi.

EverSafety implementa meccanismi di sicurezza antipassback affinché non sia possibile passare il proprio badge a una seconda persona senza che la prima non sia già uscita. 

EverSafety è dotato di telecamera che registra ogni tentativo di accesso.

Con EverSafety non solo puoi monitorare gli accessi ma è un utile gestionale che ti permette di verificare e tenere sotto controllo le scadenze dei dpi.

 

Eversafety è ideale per soddisfare richieste specifiche di gare appalto che richiedono utilizzo di sistemi per il controllo degli accessi nei cantieri edili.

 

Cantiere - accessi e sicurezza personale

Il sistema funziona in modo veloce  anche con  flussi di accesso delle maestranze molto elevati. Eversafety è in grado di integrarsi con sistemi per la rilevazione degli accessi di mezzi veicolari utilizzando la tecnologia di riconoscimento targhe o tramite tag a radiofrequenza posizionati sulle autovetture.

 

Cosa è possibile fare con il sistema EverSafety

- stampare badge personale da dare in dotazione al lavoratore 

- con lo stesso badge sarà possibile accedere al cantiere autenticandosi ai terminali posti nei punti di ingresso

- scattare una foto o filmato associato all'accesso

- ogni accesso viene registrato su piattaforma cloud ed è consultabile in qualsiasi momento

- è possibile dotare i lavoratori dei nostri dispositivi mydasoli in grado di inviare allarmi in caso di malore o incidente associando ad essi la posizione geografica

- rilevare in tempo reale l'utilizzo dei dpi

 

 

Il software

La piattaforma di gestione è accessibile tramite indirizzo web e, tramite essa, è possibile visualizzare chi si trova all'interno del cantiere in tempo reale, consultare quali utenti hanno acceduto in un certo orario, la scadenza dei dpi associati ai lavoratori. Sullo stesso portale è possibile creare black list per disabilitare l’accesso a determinati lavoratori o gruppi di lavoratori e creare fasce orarie in cui far poter accedere il personale generando in automatico segnalazioni associate a particolari eventi. Eversafety può generare allarmi tramite email, sms, chiamate vocali nel caso di particolari situazioni o anomalie.

 

Perchè sceglierci

Abbiamo dalla nostra un'esperienza di più di 30 anni nell'ambito della rilevazione dati e della sicurezza. Sviluppiamo al nostro interno i software di gestione e questo ci permette di essere flessibili in personalizzazioni e implementazioni ulteriori.

Abbiamo un team dedicato all'installazione e alla manutenzione dei nostri impianti.

 

 

 

 

 

 

Controllo accessi nei cantieri edili - l'importanza di gestire gli ingressi

Sicurezza in un cantiere con un controllo accessi

 

La sicurezza nei cantieri edili richiede per prima cosa l'utilizzo di un sistema per il controllo degli accessi del personale. 

Rivetta Sistemi sviluppa sistemi per il controllo accessi per poter rilevare e permettere l'accesso al solo personale autorizzato preventivamente registrato. I nostri sistemi di controllo sono costituti da:

Leggi tutto: Controllo accessi nei cantieri edili - l'importanza di gestire gli ingressi

Controllo accessi a mani libere

Download

Identificazione a mani libere

 

Soluzione ideale per identificare:

  • autovetture

  • persone

  • oggetti

  • dispositivi di protezione individuale (DPI)

Grazie all'utilizzo di tecnologie a radiofrequenza a lungo raggio (UHF) le soluzioni di identificazione automatica a mani libere possono essere utilizzare per automatizzare ed incrementare la sicurezza degli accessi in diverse situazioni dove vengono richieste velocità di identificazione, smistamento ed indirizzamento del personale e di altri mezzi da controllare.

Applicando appositi tag ad autovetture, dpi, badge individuali è possibile rilevare la presenza anche a notevoli distanze senza che vi sia la necessità di avvicinare gli stessi tag in prossimità di antenne di ricezione. Questa tecnologia trova largo impiego in diverse situazioni come:

- identificare lavoratori e mezzi all'ingresso dei cantieri edili

- rilevare la presenza dei dispositivi di protezione individuale associati ad ogni lavoratore

- gestione parcheggi

- controllo accessi in aree a rischio

Rivetta sistemi fornisce soluzioni integrate per il controllo e l’identificazione automatica, ogni soluzione proposta trae fondamento dall’innovazione tecnologica e dal costante sviluppo di nuove applicazioni semplici e pratiche. Rivetta sistemi non solo propone soluzioni riguardanti il mondo del controllo delle presenze del personale, del controllo avanzamento produzione e del controllo degli accessi ma si propone come interlocutore privilegiato per lo sviluppo di applicazioni di identificazione automatica su misura che possano sfruttare a largo spettro le potenzialità della tecnologia RFID.

I dati ottenibili attraverso le nostre applicazioni e la tecnologia RFID sono relativi ad operazioni di ricerca, identificazione, selezione, localizzazione spaziale e tracciamento di cose e persone.

Alla luce dello sviluppo e dell’esperienza maturata siamo in grado di fornire soluzioni chiavi in mano: dallo sviluppo del software di gestione all’installazione delle apparecchiature hardware; il nostro obiettivo è quello di customizzare le soluzioni sulle reali esigenze del cliente dando la possibilità al cliente di avere un referente unico per l’intero progetto.

 

Identificazione di persone  Identitificazione e tracciamento di automezzi

 

 

 

Gestione degli accessi nelle aree a rischio

Controllo aree a rischio

Con il dlgs 81/2008 il datore di lavoro è responsabile dell'eventuale infortunio che sia conseguenza dell'attività lavorativa, anche se il lavoratore non aveva attribuite quelle determinate mansioni; il datore di lavoro è responsabile per il semplice fatto di non aver preso le misure appropriate per impedire al lavoratore lo svolgimento di quella determinata attività.

L'art. 18 tuttavia offre un'opportunità al Datore di lavoro stabilendo che la responsabilità sussiste qualora non abbia adottato misure appropriate affinché solo i lavoratori formati e informati svolgano l'attività a rischio .

Cosa vuol dire, quindi, prendere le misure appropriate per limitare l'accesso ad aree a rischio? Vuol dire predisporre tutte le procedure che impediscono l'accesso alle aree a rischio ai non autorizzati e quindi rendere evidenti gli accessi effettuati in modo da poter assumere misure di sicurezza correttive in caso di violazione.

Il Datore di lavoro ha quindi sempre più bisogno della tecnologia sia per limitare determinate attività che per monitorare la quotidianità del lavoro e delle operazioni eseguite dai lavoratori.


Rivetta Sistemi fornisce assistenza per implementare soluzioni che servano a limitare l'accesso in determinate aree al solo personale autorizzato, catalogando ogni accesso o ogni tentativo di accesso in un database consultabile in tempo reale. Le soluzioni proposte sfruttano le migliori tecnologie wireless e contactless per automatizzare e velocizzare le procedure di identificazione. 

 

 

Gestione accessi palestre

Le palestre sono strutture complesse che necessitano di un preciso controllo della clientela che fruisce dei servizi ma anche del personale dipendente.

Un sistema di controllo degli accessi in un fitness club serve:

- Per monitorare. Verificare chi sono i propri clienti, che abitudini hanno, in quali ore del giorno usufruiscono dei servizi in modo da organizzare la struttura ricettiva.

- Per fidelizzare. Conoscere la propria clientela, promuovere iniziative con raccolte punti o sconti, elementi concreti per aumentare la fidelizzazione del cliente!

- Per controllare con un controllo degli accessi si garantisce una maggiore sicurezza a i propri clienti: entra chi conosci!

 

Gestione visitatori in azienda

Gestione dei visitatori in aziendaChe cosa è un Visitor Management System?

E' un sistema che permette di gestire l'afflusso giornaliero di ospiti in un edificio, garantendo così un elevato standard di sicurezza e di efficienza nell'accogliere e agevolare la sistemazione dei visitatori.

Accoglienza, sicurezza, controllo e indirizzamento dei visitatori sono tutti aspetti che un'azienda dovrebbe tener conto quando del personale esterno accede alle proprie strutture. E' indispensabile controllare che l'ospite non acceda ad aree riservate ed è altrettanto indispensabile garantire la sicurezza di quest'ultimo.

Il nostro sistema e il nostro software all'avanguardia permettono di velocizzare le pratiche di accoglienza e di controllo dei visitatori in modo completo e veloce anche per il personale che accede con autovetture.

 

L'intero sistema non è solamente una garanzia per la sicurezza dei vostri assets ma è un incentivo alla protezione  dei vostri visitatori. Si è a conoscenza in tempo reale di chi è presente e dove è presente, e in caso di incendio puoi avere una reportistica immediata della situazione.

 

Scopri come funziona e quali sono i vantaggi nell'impiego di un visitor management system! 

 

Download file

Gestione visitatori 

 

 

 

 

Gestione accessi parcheggio

Soluzioni per il controllo di parcheggi di varia dimensione con l'ausilio di terminali hardware dalla comprovata affidabilità e semplicità d'uso. Il tutto gestito da software personalizzabile on demand previa valutazione degli analisti interni.


Gestione accessi condominiali

Il portone condominiale è l'unico baluardo difensivo che separa la vostra sicurezza domestica dal mondo esterno: non vi è mai capitato di temere che qualcuno potesse replicare le chiavi del portone? (in un condominio le possibilità che venga perso un mazzo di chiavi è molto alto).Controllo accessi in un condominio

Non vi piacerebbe che qualcuno vi avvisasse sul telefonino se ci fosse qualche tentativo di intrusione furtivo nel palazzo? (qualora un male intenzionato entrasse in possesso delle chiavi del portone potrebbe nascondersi sulle scale per poi aggredire i nostri cari più indifesi, un rischio tremendo ma evitabile).

Non sarebbe bello poter eliminare l'uso delle scomode e facilmente replicabili chiavi? La risposta a queste domande è facile e non può che essere affermativa.

Ancora più facile è la soluzione a questa serie di problemi: UN SISTEMA DI CONTROLLO DEGLI ACCESSI BASATO SU CHIAVI ELETTRONICHE RFID.

Rivetta Sistemi progetta e installa sistemi integrati per la sicurezza e la gestione degli accessi condominiali basati su tecnologia RFID e gestione tramite portale web. Il sistema è integrabile con soluzioni per la videosorveglianza, antintrusione e gestione automatizzata delle visite delle aziende de manutenzione.

Controllo accessi nei condomini

 

Ad ogni condomino vengono fornite un set di chiavi RFID personali che possono essere disabilitate in tempo reale accedendo alla pagina web del condominio. Sempre sullo stesso portale è possibile monitorare gli allarmi che il sistema rileva e amministrare le visite delle aziende di manutenzione che dovrebbero prestare i propri servizi.

In questo modo il sistema che forniamo è in grado di sostituire a tutti gli effetti la presenza notturna di un portiere e di incrementare la sicurezza degli inquilini all'interno del condominio e dei box auto.

Tutto il sistema è modulare ed è gestibile grazie a un sito web in cui ogni utente può controllare le proprie chiavi e visualizzare tentativi d'accesso non autorizzati.

Per maggiori informazioni contattaci e ti proporremo la soluzione migliore per le tue esigenze!

 

 

Gestione accessi e conferimenti nelle piattaforme ecologiche

Gestione accessi e pesate centri multi raccolta

 

Rivetta Sistemi progetta, sviluppa, installa ed assiste sistemi integrati di gestione delle piattaforme ecologiche. Un sistema unico per la gestione degli accessi e delle pesate in modo automatico e veloce, il tutto gestito da un software via web.

Leggi tutto: Gestione accessi e conferimenti nelle piattaforme ecologiche