Identificazione a mani libere

L’identificazione a mani libere permette di rilevare la presenza e l’attraversamento di un varco virtuale da parte di una persona o asset dotato di un tag attivo.

Identificazione a mani libere

Soluzione ideale per identificare:

  • autovetture
  • persone
  • oggetti
  • dispositivi di protezione individuale (DPI)

Grazie all’utilizzo di tecnologie a radiofrequenza a lungo raggio le soluzioni di identificazione automatica a mani libere possono essere utilizzate per automatizzare ed incrementare la sicurezza degli accessi in diverse situazioni dove vengono richieste velocità di identificazione, smistamento ed indirizzamento del personale e di altri mezzi da controllare.

Applicando appositi tag ad autovetture, dpi, badge individuali è possibile rilevare la presenza anche a notevoli distanze senza che vi sia la necessità di avvicinare gli stessi tag in prossimità di antenne di ricezione. Questa tecnologia trova largo impiego in diverse situazioni come:

Controllo accessi mezziRivetta sistemi fornisce soluzioni integrate per il controllo e l’identificazione automatica, ogni soluzione proposta trae fondamento dall’innovazione tecnologica e dal costante sviluppo di nuove applicazioni semplici e pratiche. Rivetta sistemi non solo propone soluzioni riguardanti il mondo del controllo delle presenze del personale, del controllo avanzamento produzione e del controllo degli accessi ma si propone come interlocutore privilegiato per lo sviluppo di applicazioni di identificazione automatica su misura che possano sfruttare a largo spettro le potenzialità della tecnologia RFID.

I dati ottenibili attraverso le nostre applicazioni e la tecnologia RFID sono relativi ad operazioni di ricercaidentificazioneselezionelocalizzazione spaziale e tracciamento di cose e persone.

Identificazione automezziAlla luce dello sviluppo e dell’esperienza maturata siamo in grado di fornire soluzioni chiavi in mano: dallo sviluppo del software di gestione all’installazione delle apparecchiature hardware; il nostro obiettivo è quello di customizzare le soluzioni sulle reali esigenze del cliente dando la possibilità al cliente di avere un referente unico per l’intero progetto.