Blog

Controllo automatico utilizzo mascherina in azienda

È possibile automatizzare e velocizzare le operazioni di controllo utilizzo della mascherina tramite appositi dispositivi di lettura.

La TERMOCAM-T2 è un dispositivo intelligente installabile a muro o tramite supporto a pavimento in grado di rilevare la temperatura corporea e l’utilizzo della mascherina. A fronte di regole impostabili a bordo del dispositivo è possibile:

  1. aprire un varco (porta elettrificata/tornello) qualora l’utente indossasse e avesse una temperatura corporea conforme (<37.5°C)
  2. generare un alert sul posto e anche tramite sms, chiamata vocale, email se l’utente non indossasse la mascherina o avesse una temperatura sopra la soglia di allarme.
  3. inibire la timbratura di presenza

Termocam-T2 è un vero e proprio terminale per il controllo accessi e se interfacciato ai software cloud Rivetta Sistemi è possibile avere reportistiche delle letture c di tutto il personale aziendale e dei visitatori.

L’abbinamento della persona alla lettura della temperatura/mascherina può essere fatto in diversi modi:

  • riconoscimento facciale
  • riconoscimento del palmo della mano
  • lettura badge RFID (13.56Mhz, 125 Khz)
  • lettura di un qrcode

L’utilizzo dell’identificazione tramite badge RFID permette una facile integrazione con i sistemi di controllo accessi e rilevazione presenze già in uso nell’azienda. Grazie a questo sistema di identificazione si tutela la privacy del personale.

Report dei dati

I dati sono cosultabili accedendo ad una pagina web dedicata immettendo nome utente/password. Sono disponibili diverse tipologie di stampe ed è possibile creare notifche al generarsi di determinati eventi.