Storia

Rivetta Beniamino Orologerie industriali

Rivetta Orologerie Industriali

Nel 1956 nacque Rivetta Beniamino Orologerie Industriali. Erano gli anni del grande boom economico e le prime aziende della provincia di Milano e Varese ben presto trovarono come interlocutore principale per la fornitura di orologi industriali e timbratori per la rilevazione presenze la Rivetta Beniamino Orologerie industriali.

Negli anni 70 e precisamente nel 1974 l’azienda entrò nell’allora nascente mercato dei sistemi di sicurezza con una serie di soluzioni all’avanguardia che fecero da apripista per il mercato di quegli anni.

Nel corso dei successivi anni ci fu un costante riaggiornamento tecnologico e una costante ricerca sul mercato delle apparecchiature più idonee per soddisfare il sempre più crescente numero di clienti.

Negli anni ’90 l’azienda cambiò ragione sociale e prese il nome attuale Rivetta Sistemi s.r.l.
Negli ultimi anni del millennio l’azienda ha focalizzato l’attenzione sui sistemi di identificazione automatica tramite card technology sviluppando internamente un diffuso know how riguardo tecnologia RFID e tecniche biometriche che le hanno consentito di proporsi sul mercato come azienda di riferimento nel proporre soluzioni integrate di identificazione automatica e controllo dati.

Il percorso si è completato scegliendo di sviluppare internamente i software che permettono di gestire i propri sistemi.

Tutti i software sviluppati nel corso degli anni sono modulari e integrabili tra loro e facilitano enormemente l’iter lavorativo quotidiano di migliaia di lavoratori.
Nel corso degli anni 2000 l’azienda ha sviluppato e integrato numerose applicazioni di data collection e di security aziendale ed ha deciso di entrare nel mercato della safety aziendale con una serie di sistemi ad hoc per la protezione dei lavoratori.