Eversafe è la soluzione integrata e modulare di rilevazione presenze, controllo accessi, controllo dpi e sicurezza per i cantieri edili.
In un cantiere edile è indisepensabile sapere chi è presente, se ha le autorizzazioni per entrare e amministrare questi accessi tramite tornelli e barriere elettromeccaniche.
I controlli devono essere fatti, oltre che ai lavoratori, anche ai mezzi di trasporto tramite telecamere di lettura targhe o sistemi tipo “telepass”.
Con EverSafe, hai la possibilità di avere un sistema che permette di:
L’accesso o il tentativo di accesso viene salvato e reso disponibile su una piattaforma cloud e può essere associata un’immagine del lavoratore.
Con EverSafe è possibile creare whitelist per consentire l’accesso a determinati gruppi di persone e solo in determinate fasce orarie.
EverSafe implementa meccanismi di sicurezza antipassback affinché non sia possibile passare il proprio badge a una seconda persona senza che la prima non sia già uscita.
Con EverSafe non solo puoi monitorare gli accessi ma è un utile gestionale che ti permette di verificare e tenere sotto controllo le scadenze di dpi e documenti.
Eversafe è ideale per soddisfare richieste specifiche di gare appalto che richiedono utilizzo di sistemi per il controllo degli accessi nei cantieri edili.
Il sistema funziona in modo veloce anche con flussi di accesso delle maestranze molto elevati. Eversafe è in grado di integrarsi con sistemi per la rilevazione degli accessi di mezzi veicolari utilizzando la tecnologia di riconoscimento targhe o tramite tag a radiofrequenza posizionati sulle autovetture.
Cosa è possibile fare con il sistema EverSafe
– stampare badge personale da dare in dotazione al lavoratore
– con lo stesso badge sarà possibile accedere al cantiere autenticandosi ai terminali posti nei punti di ingresso
– scattare una foto o filmato associato all’accesso
– ogni accesso viene registrato su piattaforma cloud ed è consultabile in qualsiasi momento
– è possibile dotare i lavoratori dei nostri dispositivi mydasoli in grado di inviare allarmi in caso di malore o incidente associando ad essi la posizione geografica
– rilevare in tempo reale l’utilizzo dei dpi
Il software
La piattaforma di gestione è accessibile tramite indirizzo web e, tramite essa, è possibile visualizzare chi si trova all’interno del cantiere in tempo reale, consultare quali utenti hanno eseguito l’accesso in un certo orario, la scadenza dei dpi associati ai lavoratori. Sullo stesso portale è possibile creare black list per disabilitare l’accesso a determinati lavoratori o gruppi di lavoratori e creare fasce orarie in cui far poter accedere il personale generando in automatico segnalazioni associate a particolari eventi. Eversafety può generare allarmi tramite email, sms, chiamate vocali nel caso di particolari situazioni o anomalie.
Perchè sceglierci
Abbiamo dalla nostra un’esperienza di più di 30 anni nell’ambito della rilevazione dati e della sicurezza. Sviluppiamo al nostro interno i software di gestione e questo ci permette di essere flessibili in personalizzazioni e implementazioni ulteriori.
Abbiamo un team dedicato all’installazione e alla manutenzione dei nostri impianti.