Eversafe permette di eseguire appelli rapidi e automatici nei punti di raccolta in caso di emergenza. Eversafe è la piattaforma integrata di gestione e controllo della sicurezza nei cantieri edili e sapere chi è presente nel punto di raccolta in caso di emergenza è un aspetto importante nella gestione del cantiere.
Grazie ad apparati connessi a internet tramite moduli LTE è possibile sapere in tempo reale chi è presente nei pressi del punto di raccolta. A livello software e utilizzando sistemi RTLS è possibile sapere l’ultima posizione di un lavoratore all’interno del cantiere edile e in questo modo indirizzare più efficacemente le squadre di soccorso.
Eversafe mette a disposizione due soluzioni:
appello tramite terminale di lettura badge, le maestranze dovranno avvicinare il proprio badge alla colonnina d’emergenza per poter certificare la propria presenze nel punto di raccolta.
appello rapido automatico tramite terminale di lettura tag attivi Evertag. I lavoratori, se provvisti del dispositivo Evertag, possono essere letti in modo automatico dalla colonnina di lettura posizionata nel punto di raccolta senza nessuna interazione da parte dei lavoratori stessi.
In entrambe le soluzioni i dati sono trasmessi in tempo reale all’applicativo cloud di gestione e i responsabili possono consultare in qualsiasi momento lo stato dei presenti nel punto di raccolta utilizzando pc o tablet connessi a internet.