Eversafe DPI – controlla l’utilizzo dei DPI in cantiere
Eversafe mette a disposizione una serie di soluzioni per controllare l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (DPI) all’interno del cantiere edile.
I dpi possono essere controllati e rilevati in fase di accesso al cantiere installando delle apposite antenne presso i varchi pedonali oppure possono essere rilevati in tempo reale utilizzando il sistema di localizzazione e safety Mydasoli.
Con la prima soluzione si ha un controllo solo in fase di ingresso mentre con la seconda soluzione si può sapere in qualsiasi momento se il lavoratore sta utilizzando tutti i DPI messi a disposizione e obbligatori per le lavorazioni in cantiere.
In caso di mancata lettura di uno o più DPI può essere inibito l’accesso tramite tornello e possono essere inviate delle email e delle notifiche (chiamate telefoniche, sms) ad una serie di recapiti.
I dati raccolti sono consultabili tramite interfaccia web e possono essere analizzati in qualsiasi momento. Le politiche di accesso possono essere modificare al fine di permettere l’ingresso ma di avvisare un responsabile della mancanza dei DPI.
Il controllo dei DPI può essere inserito come miglioria tecnica in fase di gara ai fini di incrementare la sicurezza e l’organizzazione all’interno del cantiere edile.