“Less time to manage more time”
Rivetta Sistemi offre diverse soluzioni hardware e software per effettuare la rilevazione presenze in azienda. Più i dati da analizzare aumentano e cambiano natura più le infrastrutture informatiche aziendali devono adattarsi. Rivetta Sistemi ti aiuta in questo passaggio scegliendo e implementando i sistemi di cui hai bisogno.
L’esperienza accumulata in decenni di attività ci aiuta ad offrire un’ampia famiglia di prodotti e soluzioni in grado di ricoprire a 360 gradi le richieste dei nostri partner sia che si tratti di aziende classiche, enti pubblici o aziende di servizi dove il personale opera in modo itinerante fuori sede.
Sono oltre 8000 le realtà che utilizzano i nostri sistemi. E sono oltre 8.000 le soluzioni su misura che abbiamo implementato.
Ogni azienda ha la sua specifica esigenza ma la costante ricerca di innovazione di Rivetta Sistemi aiuta i nostri clienti ad affrontare le sfide tecnologiche con creatività e sicurezza. Dal tradizionale orologio di rilevazione presenze alle soluzioni in outsourcing completo su piattaforme cloud utilizzando sistemi di data collection portatili.
Soluzione tradizionale con orologio timbra cartellino
E’ la scelta più semplice che un’azienda di piccole dimensioni potrebbe portare avanti, il sistema, se così si può definire è costituito da un orologio timbracartellino elettromeccanico che imprime su cartellini personali dei dipendenti l’orario di entrata e di uscita di lavoro. A fine mese il responsabile del conteggio orari effettua l’analisi di questi cartellini per calcolare il totale delle ore lavorate. Un’operazione di questo genere può richiedere anche 10 minuti a cartellino. E’ evidente quanto queste operazioni manuali possono andare incontro a errori umani e spreco di tempo. Da notare che l’orologio richiede manutenzione/sostituzione batterie/nastri di stampa e i cartellini andrebbero comprati programmaticamente. (spreco di carta)
Soluzione tradizionale automatica e software di gestione WINrps
La soluzione di rilevazione presenze tradizionale informatizzata con badge magnetici o rfid è il sistema più utilizzato negli ultimi vent’anni. Grazie alla tecnologia a banda magnetica o rfid è possibile identificarsi a un terminale di lettura. Il terminale grazie a connessioni di rete ethernet o wifi è in grado di inviare i dati al software di gestione presente su un pc dedicato che elaborerà e metterà a disposizione i dati della rilevazione presenze pronti per l’ufficio paghe.
Cosa serve per implementare un sistema di questo tipo:
– dispositivo di identificazione personale (badge) con tecnologia: rfid, magnetico
– terminale di lettura con tecnologia rfid/magnetica
– software di rilevazione presenze
Grazie al software WINrps è possibile risolvere anomalie, giustificare assenze e ritardi, elaborare i dati di fine mese seguendo tutte le normative di riferimento e avere i dati pronti per gli uffici paghe.
L’impronta digitale per l’identificazione personale non è una soluzione attualmente utilizzabile per la rilevazione presenze.
>> Rilevazione presenze nella pubblica amministrazione >>