Hardware gestione e registrazione visitatori

I componenti hardware di un sistema di gestione dei visitatori cambiano in base alle funzionalità richieste dal sistema. Con RPS.Visitatori puoi usare un numero illimitato di postazioni di registrazione. Le postazioni possono essere dei semplici pc touchscreen o dei veri e propri totem informativi.

Postazione inserimento dati touchscreen per registrazione visitatori

La componentistica può essere scelta e acquistata direttamente dal cliente dietro nostra indicazione. In base alla tipologia di pass (cartaceo con qrcode o badge RFID) sarà necessario scegliere una stampante o un lettore usb da tavolo. Le stampanti di etichette sono solitamente in bianco e nero. Possono essere scelti modelli che stampano su cartoncino e con taglierina automatica. È possibile utilizzare pass pre-stampanti con logo personalizzato a colore.

Stampante etichette fan fold visitatori

In base alla tipologia di impianto scelto è possibile utilizzare stampanti di etichette in bianco nero entry level (bassa risoluzione e basso spessore della carta) o stampanti professionali in grado di stampare su cartoncino pre-stampato con logo a colori. Rivetta Sistemi mette a disposizione la possibilità di creare dei pass in cartoncino con logo a colori personalizzato (Tipo fan fold).

Etichette fan fold per pass visitatori

Rivetta Sistemi ti aiuta a scegliere stampanti e supporti cartacei in base alle esigenze di performance ed estetica richiesti dalle diverse applicazioni.

Supporto grafico da tavolo per inserimento dati dei visitatori

I tablet o i pc possono essere installati all’interno di appositi supporti da tavolo o tramite totem informativi comprensivi di stampante. Rivetta Sistemi consiglia dispositivi con sistema operativo Windows in modo da rendere più semplice l’interfaccia con stampanti di etichette o lettore usb per associazione di badge RFID.



In base alla tipologia di funzionamento scelta potrà essere usate una stampante di etichette oppure un lettore USB per poter abbinare un badge RFID al visitatore.



Cosmo Tre terminale stand-alone per il controllo accessi

Lettore BARCODE/QRCODE Stand-Alone

Tramite lettore BARCODE/QRCODE è possibile rendere automatica e veloce l’entrata e l’uscita di un visitatore. Il lettore può essere posto anche all’esterno dell’azienda. Il visitatore (autista, azienda esterna) avvicinando il proprio pass (anche in formato elettronico) e se abilitato può attivare l’apertura di un cancello e quindi accedere alle strutture aziendali anche senza nessuna interazione da parte del personale. Questa soluzione è molto utile laddove fosse necessario automatizzare il controllo degli accessi di auto-trasportatori o aziende esterne (manutentori etc.). In particolari casi è possibile mettere il lettore in uscita e dare la possibilità di uscire solo se un referente aziendale autorizza il transito.