Evertime – La rilevazione delle presenze sul cellulare

 

 

Evertime è l’applicazione mobile sviluppata da Rivetta Sistemi per la rilevazione presenze e la data collection.

Ideale per la forza lavoro fuori sede – itinerante  permette di usare il cellulare per leggere i badge dei dipendenti e associare le timbrature a un cantiere / centro di costo.

Evertime può essere configurato per leggere badge nfc che possono essere associati a:

  • dipendenti
  • centri di costo (cantieri, reparti, zone per controllo ronda)
  • assets (attrezzature, macchinari, elementi che richiedono manutenzione)

 

 

Con lo stesso applicativo è possibile inviare timbrature di inizio / fine o semplicemente controllare identità, informazioni e scadenze associate all’asset.

L’applicazione Evertime installata sui cellulari può coesistere insieme a terminali di rilevazione presenze tradizionali installati fisicamente presso le strutture aziendali in modo da permettere un “mix” di sistemi anche per le situazioni più eterogenee di lavoro.

I dati acquisiti da smartphone e tablet sono trasmessi in tempo reale alla nostra piattaforma cloud di elaborazione e possono essere consultati in ogni momento da qualsiasi pc o dispositivo mobile.

Per aumentare la fiducia e l’immagine aziendale è possibile mettere a disposizione i dati  alle aziende committenti.

 

La raccolta dei dati

Evertime può leggere tag NFC, coordinate gps e beacon bluetooth. In base al contesto in cui dovrà essere utilizzato potrà essere scelta la tecnologia e il comportamento che dovrà avere l’app.

Ad esempio:

  • Singolo utente: l’utilizzatore del cellulare timbra ingresso / uscita leggendo il centro di costo – cantiere. Oppure raccoglie i dati relativi a un asset.
  • Squadra: l’utilizzatore registra ingressi / uscite di un insieme di lavoratori (squadra) e può associare alle transazioni il centro di costo.

 

Scadenza documenti di sicurezza e notifiche

Ad ogni lavoratore è possibile associare una serie di scadenze relative ai documenti indispensabili per lavorare in un cantiere. L’operatore addetto alla lettura dei dati è in grado di rilevare se un lavoratore ha documenti scaduti o in procinto di scadenza. La stessa segnalazione può essere comunicata via email ai responsabili.

Casi di studio

  1. Rilevazione presenze del personale fuori sede (imprese di pulizia, imprese di manutenzione)
  2. Rilevazione presenze e controllo accessi in un cantiere edile
  3. Rilevazione presenze e raccolta dati assets  aziendali (imprese di manutenzione)

 

Per una demo del prodotto scarica l’app e contattaci per predisporre una base dati d’esempio.